La verità è una sola…

(Ho ragione io.)

 

Ogni strumento che sia stato inventato penso che acquisti valore aggiunto quando questo viene utilizzato nel migliore dei modi possibili.

Facebook ( ma internet in generale) è una delle più belle invenzioni degli ultimi tempi perchè ha dato voce anche a chi fino a quel momento non aveva modo di esprimere le proprie idee se non nell’ ambito ristretto delle proprie conoscenze. Questa arma cosi potente, spesso però cade nelle mani sbagliate rischiando di fare più male che bene. Dietro una tastiera, col tempo, siamo tutti diventati cuochi e intenditori da gusti sopraffini, valenti commentatori sportivi, analisti di mercato, opininosti politici, dispensatori di 3,4, 5 stelle Michelin…

Impariariamo a riflettere sulle possibili conseguenze di quello che stiamo affermando.

Siamo capaci di denigrare una persona senza neanche conoscerla, giudicare un locale secondo i prori gusti( e convenienze), sparare a zero su vaccini, immigrazione, religione. E’ anche pur vero, peccarità,  che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e la propria, personale, visione del mondo, ma non dobbiamo dimenticare che la verità non è una sola e che la stessa situazione può essere analizzata e inquadrata da più punti di vista.

E allora impariamo a pensare e ariflettere  sulle possibili conseguenze di quello che stiamo affermando .

Prima di sparare, pensa.

Pino Mignano – 10 dicembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *